Anziani.tv

Anziani e anziane online

NUMERO Consigli per invecchiare bene

Vota questo articolo
(1 Vota)
NUMERO Consigli per invecchiare bene - 5.0 di 5 basato su 1 voto

Innanzitutto fare un po’ di attività fisica ma senza esagerare, adeguata alle proprie possibilità. Importante per tenere la muscolatura in allenamento e ritardare l’invecchiamento. Soprattutto è consigliabile scegliere il tipo di attività fisica che più ci piace, magari il ballo o anche una semplice passeggiata all’aria aperta. L’importante è rimanere attivi e non chiudersi in casa.

Occorre poi mangiare in modo equilibrato e vario, scegliendo cibo sano ed evitando il cibo-spazzatura (ok, uno dei piaceri della vita è anche, a volte, mangiare un po’ di patatine fritte o dei cioccolatini, diciamo che crediamo nell’equilibrio del cibo sano con una piccola integrazione saltuaria di cibo non sano, ma che almeno ci metta di buon umore).

Considerando che l’organo più importante del nostro corpo è il cervello, non dobbiamo dimenticare di tenerlo attivo, e il modo migliore per farlo è continuare ad imparare. Leggere, avere un hobby, suonare uno strumento, tutto aiuta a rallentare il decadimento naturale del nostro cervello. Esercizi mirati sono inoltre in grado di migliorare sia la memoria, sia la capacità e la velocità nei ragionamenti. In questo modo ci troviamo più pronti nelle attività di tutti i giorni.

La scienza, la psicologia, la tecnologia sono validi alleati per invecchiare lucidi e in salute. Essere consapevoli delle possibilità che ci circondano e di tutto ciò che possiamo fare ad ogni età per rimanere attivi è già il primo passo per invecchiare bene. In quest’ottica, un mobility scooter elettrico può essere un ottimo supporto per non limitare i nostri interessi solamente all’interno della casa.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Accedi

Iscriviti o accedi per partecipare al forum e conoscere nuovi amici

I più letti

Longevità

Curiosità Anziani

Consigli per anziani

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database