Anziani.tv

Anziani e anziane online

Rimedio naturale per artriti, atrosi, dolori reumatici e articolari

Vota questo articolo
(7 Voti)
Rimedio naturale per artriti, atrosi, dolori reumatici e articolari - 4.0 di 5 basato su 7 voti

Ti piacerebbe conoscere un importante minerale per articolazioni e dolori reumatici?

Come ridurre o eliminare i dolori reumatici, articolari, dovuti alla vecchiaia

Msm - rimedio naturale per artrite artrosi reumatismi

Ti piacerebbe conoscere un integratore che ti aiuta a ridurre subito ed in modo efficace il dolore dovuto all'avanzamento dell'età, ed a malattie come artriti, artrosi, reumatismi, etc?

Sicuramente hai già sentito parlare delle proprietà dello zolfo, ma scommetto che difficilmente hai sentito parlare dello zolfo naturale, l'MSM, una forma organica di zolfo appartenente al ciclo della pioggia, priva di qualunque forma di tossicità.

Il corpo ha bisogno di zolfo per la costruzione di quasi tutte le biomolecole importanti, (enzimi, ormoni, amminoacidi, anticorpi, antiossidanti). E' molto importante anche nel mantenimento dell’integrità delle articolazioni e l’elasticità del tessuto connettivo.

Lo zolfo organico è quindi elemento fondamentale per il corretto funzionamento dell'organismo umano. Lo zolfo, infatti, è il settimo elemento per abbondanza presente nel corpo umano, concentrato principalmente nelle proteine muscolari e nelle articolazioni.

L'MSM (nome scientifico metil-sulfonil-metano) mantiene stabile il tessuto connettivo, così come ha un ruolo fondamentale nella salute della pelle, delle unghie e dei capelli.

Perché l'MSM è utile per ridurre i dolori dovuti ad artriti, artrosi e dolori reumatici in genere?

Numerosi studi hanno mostrato l'utilità di un supplemento in MSM nei casi di artrosi e di artrite reumatoide mostrando una riduzione dello 82 % del dolore nei pazienti artritici dopo sei settimane di somministrazione di MSM quotidiani.

Anche la cicatrizzazione delle ferite viene accellerata con MSM (a tal fine si consiglia di assumere vitamina C e MSM congiuntamente).

A cosa serve l'MSM?

MSM è indispensabile in un gran numero di reazioni enzimatiche e ormonali, come per un migliore funzionamento del sistema immunitario.

Quando è disponibile nell'organismo, MSM si concentra attorno alle membrane mucose dove crea un rivestimento protettivo che riduce gli effetti degli allergeni e dei contaminanti esterni.

Sono numerosi gli studi che dimostrano che la assunzione di MSM ha un'influenza benefica nei casi di asma e di allergia.

Come è possibile ridurre i dolori articolari con un prodotto naturale?

Secondo Earl Mindell, Ph.D., l' MSM accresce la permeabilità cellulare e permette anche all'organismo di eliminare più facilmente tossine e radicali liberi.

Una assunzione regolare di MSM aiuta a mantenere la salute e l'aspetto gradevole della pelle, delle unghie e dei capelli: MSM è necessario per la produzione della cheratina, fondamentale per i capelli e le unghie, e per la produzione di collagene (è il principale costituente del tessuto connettivo).

Benchè lo zolfo si trovi allo stato naturale in certi frutti e legumi freschi, questo viene distrutto con la cottura, nella trasformazione e lo stoccaggio degli alimenti.

Anche il semplice lavaggio della frutta e della verdura, spesso necessario, rimuove la patina di MSM che si forma a seguito della pioggia.

Perché l'MSM è particolarmente adatto per gli anziani ed a chi si trova nella terza età?

Studi mostrano che il tasso di MSM nell'organismo si abbassa fortemente con l'età. La somministrazione è dunque un prodotto interessante perché poco costoso e privo di tossicità.

Come si usa l'MSM?

Può essere usato in forma locale, sciolto nell'acqua, meglio se abbinato al magnesio, come un potentissimo antidolorifico da uso locale.

In commercio è venduto anche per essere assunto come integratore per via orale, tuttavia, pur non essendo un medicinale, ma un alimento a tutti gli effetti, dovrebbe essere assunto solo dopo consultazione con il proprio medico di fiducia.

 

Attenzione, si precisa che i seguenti consigli non sono consigli medici, ma sono semplicemente informazioni sul benessere. Prima di intraprendere qualsiasi pratica che potrebbe interferire con la propria salute è sempre bene consultare il proprio medico.

 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Accedi

Iscriviti o accedi per partecipare al forum e conoscere nuovi amici

I più letti

Longevità

Curiosità Anziani

Consigli per anziani