Anziani.tv

Anziani e anziane online

Consigli

Consigli

Consigli per anziani

Stai cercando consigli per essere aiutato ad affrontare al meglio la terza età?

Scopri i consigli per anziani ed anziane che aiutano donne e uomini della terza età sempre in forma!

NUMERO Consigli per invecchiare bene - 5.0 di 5 basato su 1 voto

Innanzitutto fare un po’ di attività fisica ma senza esagerare, adeguata alle proprie possibilità. Importante per tenere la muscolatura in allenamento e ritardare l’invecchiamento. Soprattutto è consigliabile scegliere il tipo di attività fisica che più ci piace, magari il ballo o anche una semplice passeggiata all’aria aperta. L’importante è rimanere attivi e non chiudersi in casa.

Occorre poi mangiare in modo equilibrato e vario, scegliendo cibo sano ed evitando il cibo-spazzatura (ok, uno dei piaceri della vita è anche, a volte, mangiare un po’ di patatine fritte o dei cioccolatini, diciamo che crediamo nell’equilibrio del cibo sano con una piccola integrazione saltuaria di cibo non sano, ma che almeno ci metta di buon umore).

Considerando che l’organo più importante del nostro corpo è il cervello, non dobbiamo dimenticare di tenerlo attivo, e il modo migliore per farlo è continuare ad imparare. Leggere, avere un hobby, suonare uno strumento, tutto aiuta a rallentare il decadimento naturale del nostro cervello. Esercizi mirati sono inoltre in grado di migliorare sia la memoria, sia la capacità e la velocità nei ragionamenti. In questo modo ci troviamo più pronti nelle attività di tutti i giorni.

La scienza, la psicologia, la tecnologia sono validi alleati per invecchiare lucidi e in salute. Essere consapevoli delle possibilità che ci circondano e di tutto ciò che possiamo fare ad ogni età per rimanere attivi è già il primo passo per invecchiare bene. In quest’ottica, un mobility scooter elettrico può essere un ottimo supporto per non limitare i nostri interessi solamente all’interno della casa.

Rimedio naturale per artriti, atrosi, dolori reumatici e articolari - 4.0 di 5 basato su 7 voti

Ti piacerebbe conoscere un importante minerale per articolazioni e dolori reumatici?

Come ridurre o eliminare i dolori reumatici, articolari, dovuti alla vecchiaia

Msm - rimedio naturale per artrite artrosi reumatismi

Ti piacerebbe conoscere un integratore che ti aiuta a ridurre subito ed in modo efficace il dolore dovuto all'avanzamento dell'età, ed a malattie come artriti, artrosi, reumatismi, etc?

Sicuramente hai già sentito parlare delle proprietà dello zolfo, ma scommetto che difficilmente hai sentito parlare dello zolfo naturale, l'MSM, una forma organica di zolfo appartenente al ciclo della pioggia, priva di qualunque forma di tossicità.

Il corpo ha bisogno di zolfo per la costruzione di quasi tutte le biomolecole importanti, (enzimi, ormoni, amminoacidi, anticorpi, antiossidanti). E' molto importante anche nel mantenimento dell’integrità delle articolazioni e l’elasticità del tessuto connettivo.

Trucco per rimanere in forma fisica e mentale - 5.0 di 5 basato su 5 voti

Una buona forma fisica e mentale si può mantenere a lungo anche nella terza età

Come mantenersi in salute e forti a lungo

Sale del mar morto e Cloruro di magnesioHai mai sentito parlare dei sali del Mar Morto? Probabilmente sì, ma immaginiamo che ti starai chiedendo cosa c'entrano con il fatto di mantenersi a lungo in buona salute.

I Sali del Mar morto sono considerati ottimi per un bagno attivo e rilassante, sono molto apprezzati nei trattamenti cosmetici e contro gli inestetismi della cellulite.

I Sali favoriscono la bellezza della pelle rendendola più elastica, luminosa e morbida, nonostante l'età.

Consigli per prevenire l'invecchiamento - 5.0 di 5 basato su 3 voti

Rimedi anti-aging

Come mantenersi in salute e ringiovanire

RingiovanireProbabilmente ti sembrerà strano sentire parlare di ringiovanimento.

Scommetto che hai sentito parlare tante volte di elisir di lunga vita, ma ti sembra una cosa impossibile.

In realtà, la scienza e la medicina hanno fatto oggi passi da gigante, ma, come spesso accade, quelle scoperte che non hanno un immediato ritorno economico, non raggiungono mai una grande fama.

Metodo veloce per eliminare dolori, lombalgie e sciatica - 4.8 di 5 basato su 12 voti

Riduzione di sciatalgia, sciatica e dolori lombari senza farmaci

Ti piacerebbe dire addio al dolore?

Dischi vertebraliSei stanco di sopportare gli acciacchi dell'età e di imbottirti di antidolorifici, per non soffrire di dolori di sciatica, lombalgia o mal di schiena?

Ti capisco, perché talvolta i dolori della terza età possono essere davvero atroci.

Se stavi cercando un medodo per dire addio ai dolori lombari ed al nervo sciatico e vorresti evitare altri antidolorifici che, nel lungo periodo, possono dare problemi e controindicazioni, qui troverai informazioni preziose che ti aiuteranno a risolvere il tuo problema fornendoti una soluzione sicura, veloce ed economica.

Lo zafferano preserva dall'invecchiamento - 5.0 di 5 basato su 5 voti

Zafferano contro l'invecchiamentoLa dietologa Bonanni  afferma che lo zafferano è uno degli alimenti meglio provvisti di caratenoidi [1], pigmenti gialli arancioni e rossi che danno colore a parecchi vegetali.

Sono formidabili antiossidanti che si oppongono alla aggressione dei radicali liberi responsabili dell'invecchiamento precoce dei tessuti, specie della pelle e dell indebolimento delle difese immunitarie.

Il kiwi, è un frutto proveniente dalla Nuova Zelanda che ormai è conosciutissimo e molto diffuso anche nel nostro paese (nel salernitano ci sono grandissime coltivazioni di kiwi).

In molti parlano positivamente del kiwi e non sbagliano: il kiwi è il piu grande concentrato naturale di sostanze benefiche per il corpo.

Molti, infatti, sanno che è indicatissimo come protezione dal raffreddore.

Consumato spesso, è il frutto che più lo aiuta a rinforzare le difese immunitarie e ci fa invecchiare meglio.

Reishi: il fungo della longevità - 4.8 di 5 basato su 5 voti

Funchi ReishiIl Ganoderma Lucidum, noto anche come Reishi o Ling Zhi è un fungo, utilizzato per preparare liquori, tisane o decotti (e oggi venduto soprattutto come integratore alimentare), considerato fin dall'antichità come il fungo della salute o dell'immortalità.

Nella rubrica salute e benessere ho citato spesso alcuni cosiddetti antiossidanti, cioè cibi che preservano dall'invecchiamento o che promettono un miglioramento della qualità della vita, ma questa volta ci troviamo di fronte ad un alimento che sa letteralmente di miracoloso.

L'elisir di lunga vita e il segreto della longevità - 5.0 di 5 basato su 4 voti

Elisir di lunga vitaRisolto in Ecuador il problema della longevità.

Da tempo, sappiamo che grazie ad un siero il verme c. elegans vive il doppio, i topi il 40 per cento in più.

Finalmente, dopo di 22 anni di ricerche, gli esiti sono stati pubblicati su Science Translational Medicine da Walter Longo e Jaime Guevara-Aguirre.

Secondo i loro studi, il siero funzionerebbe anche sugli esseri umani.

Il ragionamento sembra abbastanza semplice: se si blocca l'ormone della crescita si frena l'invecchiamento!!!

Accedi

Iscriviti o accedi per partecipare al forum e conoscere nuovi amici

I più letti

Longevità

Curiosità Anziani

Consigli per anziani

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database